Anche quest’anno L’associazione Apicoltori Fiemme Fassa Cembra organizza un concorso fotografico dal titolo “le api e il polline”

Qui di seguito alcune informazioni utili e il regolamento del concorso:

  1. La partecipazione è aperta a tutti i soci in regola con il pagamento della quota sociale annuale, è gratuita ed implica l’accettazione del presente regolamento, compilando nome e cognome, firmandolo in calce e riconsegnandolo assieme alle foto.
  2. Ogni persona può inviare al massimo tre fotografie (a colori o in bianco e nero) entro la data del 15/09/2025
  3. Le fotografie dovranno essere fornite in formato Digitale – formato .jpg o .png – risoluzione minima 300 dpi e dimensione di almeno 1 MB, all’ indirizzo info@apifiemmefassa.it
  4. Insieme alla foto il partecipante dovrà indicare: nome e cognome, anno e mese dello scatto, luogo preciso dello scatto (comune, località)
  5. Tutte le fotografie verranno pubblicate sul sito dell’associazione www.apifiemmefassa.it
  6. La scelta delle foto vincitrici sarà effettuata ad insindacabile giudizio di una giuria scelta dall’Associazione Apicoltori Fiemme Fassa Cembra. I nomi degli autori delle migliori 3 fotografie sarà pubblicato sul sito e sul bollettino periodico dell’associazione.
  7. Le migliori tre foto saranno premiate con buoni spesa nei negozi convenzionati per rispettivamente euro 100-75-50 (1°, 2°, 3°premio) e con diploma. Ogni singolo partecipante potrà essere premiato per una sola fotografia.
  8. Le foto consegnate devono essere pertinenti al tema proposto “le api e il polline” inteso nelle varie accezioni della vita di api mellifere, dentro o presso l’alveare, anche naturale.
  9. Le foto consegnate devono essere scattate nel territorio delle valli di, Fiemme, Fassa, Cembra.
  10. Ogni partecipante dichiara di essere autore delle fotografie presentate in concorso, di essere titolare dei diritti sulle stesse e responsabile del contenuto.
  11. Ogni partecipante autorizza l’associazione all’esposizione, pubblicazione e riproduzione sia in rete che su altri mezzi delle foto consegnate, per il futuro, sollevando l’Associazione Apicoltori Fiemme Fassa Cembra da ogni responsabilità. I concorrenti, con la partecipazione al concorso, autorizzano l’Associazione Apicoltori Fiemme Fassa Cembra al trattamento dei dati per i fini dell’iniziativa e nel rispetto del codice per la privacy (D.lgs 196/2003)